Where design and science meet, beauty and well-being live.

Le superfici ceramiche per pavimenti e rivestimenti Active Surfaces offrono funzionalità uniche per migliorare il benessere e la sicurezza degli spazi di chi li vive, abbinandole a valori estetici e tecnici di altissimo profilo.
Le ceramiche Active, protette da due brevetti europei, sono le uniche al mondo con azione fotocatalitica, anti-inquinamento, antibatterica e antivirale comprovate da certificazioni ISO.

Le funzionalità di Active Surfaces
Azione antinquinante: le superfici Active, con la semplice azione della luce e dell’umidità presente negli ambienti, sono attive in modo permanente e continuo per eliminare le molecole inquinanti presenti nell’aria, anche quelle più tossiche e pericolose.
Azione antibatterica e antivirale anche contro il Coronavirus SARS-CoV-2: Active Surfaces distrugge i batteri e i virus che entrano in contatto con la superficie grazie al processo di ossidazione indotto dalla fotocatalisi, attivata dalla luce.
Active Surfaces è stato recentemente oggetto di un importante studio da parte del Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche e Odontoiatriche e del Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell’Università degli Studi di Milano per verificarne le proprietà antivirali contro il Coronavirus SARS-CoV-2 (responsabile del Covid-19).
I dati ottenuti hanno messo in evidenza risultati straordinari relativi alla capacità di eliminare il SARS-CoV-2 al 94% in seguito a sole 4 ore di esposizione a luce UV a bassa intensità (luce naturale e lampadine tradizionali anche a bassa intensità).
Azione anti-odore con rimozione dei cattivi odori: le molecole causa dell’odore che entrano in contatto con le superfici Active, vengono degradate e distrutte, eliminando così i cattivi odori.
L’azione anti-odore, molto efficace, è alimentata dalla luce (fotocatalisi) ma anche dalle luci LED.
Azione auto-pulente: grazie alle proprietà fotocatalitiche di Active Surfaces, lo sporco aderisce meno alla superficie, facilitandone la rimozione.

La gamma Active Surfaces raccoglie soluzioni che coniugano performance tecniche e valenza estetica.
Concepite tanto per il mondo delle grandi realizzazioni, sia in esterno, che in intern, quanto per l’ambito del contract e dell’interior design, le superfici Active risultano ideali per svariate tipologie di progetto: dal rivestimento di facciate esterne, incollate o ventilate, ai rivestimenti e pavimenti per l’interior sino alla creazione di arredi per la casa come top cucina e isole, lavabi e arredi per il bagno, tavoli e piani, porte scorrevoli, quinte mobili, pensili, sedute.